ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI - PORDENONE
Sezione “MM.OO. Fratelli De Carli”……dal 1907

            

DICEMBRE 2012

lunedì 31 Azzano X, chiesa Arcipretale ore 15: funerali del Bers. BETTI TORELLO LUIGI, classe 1920. Socio fondatore nel 1967 della sezione locale, reduce della guerra in Africa Set., prigioniero durante la battaglia di El Alamein, fuggito dal campo di prigionia poi ripreso dagli inglesi. In Patria ha svolto il lavoro presso le Poste di Azzano X. Ha servito con passione il mondo del volontariato.

sabato 29 i Soci e i Familiari si sono ritrovati per gli auguri di fine anno

Concerti della Fanfara Ariete in Case di riposo/Centri anziani/Telethon

CASA riposo Azzano X

Spilimbergo

CASA SERENA

CENTRO ANFASS

Cordenons

TELETHON A PORDENONE

sabato 22 tradizionali AUGURI DI NATALE. La Sede era stracolma di Soci e familiari tutti venuti per scambairsi gli auguri di Natale in sincera amicizia. Nell'occasione sono stati iscritti n.3 nuovi Simpatizzanti. AUGURIIII!!!

venerdì 21 ore 16.30 Casa Serena e casa privata: Auguri Natalizi al M.M. Amos SORDINI e al Col. Mario COIRO; consegna degli attestati di Benemerenza provinciali.

        

venerdì 21, ore 10.30 Caserma "Mittica" Pordenone: cambio del Comandante del RCST. Il Ten. Col. Catalano Antonello, dopo un anno, ha lasciato il Comando al Ten. Col. Pietro Russo (già effettivo all'82° "Torino").

mercoledì 19, sala consiliare del Comune di Pordenone: presentazione del CALENDESERCITO, a cura del Gen. B. Zauner

domenica 16, p.le XX settembre ore 11: GRAN CONCERTO DI FANFARE E CORO

Per porgere gli auguri alla Cittadinanza e a tutti i Bersaglieri, domenica mattina si è tenuto il tradizionale Concerto di fanfare e Coro. Hanno partecipato: la Fanfara in congedo di Pordenone diretta dal Capo Fanfara 1° Mar. lgt. Antonio Miele, il Coro di Pertegada diretto dal Maestro Garbuio e la Fanfara "A. Scattini" di Bergamo diretta dal Capo fanfara Del Prato.

lunedì 10, aeroporto "Pagliano e Gori" e Duomo di Aviano: celebrazione della Madonna di Loreto, Patrona dell'Aeronautica Militare. Alzabandiera in aeroporto e SS. Messa officiata dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini nel Duomo di Aviano. La Sezione era presente con il Labaro Sezionale, il Presidente ed il Vice Presidente.