ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI - PORDENONE
Sezione “MM.OO. Fratelli De Carli”……dal 1907

            

Febbraio 2013

FEBBRAIO

venerdì 22 ore 21 presso l'auditorium "Aldo Moro" di Cordenons (PN): presentazione delle due tappe del giro ciclistico d'Italia che si terranno il 14 e 15 maggio in Friuli. Presenti le massime Autorità delle località che verranno toccate nelle due giornata dai corridori, tanti campioni dello sport e tanto pubblico. Nell'ingresso è stato allestito uno stand dedicato al cap. bers. Ottavio Bottecchia e a cui la Sezione ha prestato la bicicletta conservata nella Sala Storica. Presenti il Presidente Imbimbo e il Presidente della Sez. di Spilimbergo Principe.

sabato 9 ore 18.00 nella sala Degan della biblioteca civica: presentato dall'ANED un video sulle Casermette di via Molinari.

sabato 9 ore 10.00 in Provincia: "Giorno del ricordo".Commemorata a Pordenone il "Giorno del ricordo" con una deposizione di corona alla lapide apposta nel cortile dell'Amministrazione Provinciale. Discorsi del Presidente della Provincia, del Sindaco di Pordenone e del Presidente dell'ANVGD. A seguire, nella Sala Consiliare, una conferenza del Gen. Mazzaroli sul tema. La Sezione Bersaglieri era presente con il Labaro, il Presidente e una folta Rappresentanza.

venerdì 8, Sala consiliare della Provincia a Pordenone: inaugurazione del 17° corso di geopolitica curato dall'Università di Udine, HISTORIA e LiMes Club di Pordenone. Relatori il Geb. C.A. BERNARDINI e l'analista Difesa dr. Gaiani; moderatore Prof. Avv. Cevolin.

venerdì 1, palazzo Monetreale Mantica: presentazione del libro "L'ARIETE a Pordenone". Presenti il Comandante della B. Ariete, Gen. Gaetano Zauner, gli ex Comandanti Gen. Valotto e Gen. Gai.