ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI - PORDENONE
Sezione “MM.OO. Fratelli De Carli”……dal 1907

            

Febbraio 2014

sabato 8: Auguri

In sede abbiamo festeggiato i Coniugi Vicenzotti/Tatto che hanno raggiunto i 50 anni di matrimonio.

A loro i nostri più sinceri auguri .......d'Oro

 

 

 

Lunedì 10 Pordenone: "Giorno del Ricordo"

 

     

 

 

sabato 15: Solidarietà

 

Nella sede sezionale è venuta a trovarci la Signora Gallini, Amm. Del. della "Via di Natale" (Ente benefico che assiste gratuitamente i malati terminali di cancro e non riceve contributi pubblici). A lei abbiamo consegnato un as...segno con il ricavato delle offerte raccolte durante il Concerto di Fanfare di fine anno a Pordenone. Il Presidente Imbimbo ha donato, per la biblioteca dell'Ente, il libro "come stare in forma fino a 100 anni e oltre" sponsorizzato dall'ANB nazionale
 
     

 

 

domenica 16: ASSEMBLEA GENERALE

 Gli iscritti della Sez. bersaglieri "MM. OO. Fratelli De Carli" si sono riuniti domenica nella sede sezionale per l'annuale Assemblea. Molte le Autorità civili e militari presenti: Presidente Provincia di Pordenone, due Assessori comunali, Presidente della PROPORDENONE, Presidente provinciale ANB, Comandante dell'11° rgt. Bersaglieri, Col. Dessì. Sono anche pervenuti messaggi dal Comandante della 132^ B. cor. Ariete e dal Vice Presidente della Regione FVG.

Un successo che ancora una volta ha messo in risalto la valenza delle molteplici attività che questi fantastici bersaglieri della Sezione riescono a portare a termine con la forte passione e generosità.

Il Presidente della Sezione, Col. bers. Alfredo Imbimbo, ha illustrato le attività portate a termine nel 2013 (63) e che si sono concluse con la consegna del PREMIO STELLA DI NATALE 2013 nel Duomo di Pordenone il 26 dicembre.

Approvato il bilancio consuntivo e preventivo, il Presidente ha illustrato il programma delle principali attività del 2014 tra cui spicca la partecipazione al 62° Raduno Nazionale di Asti ma soprattutto l’ambizioso progetto di assegnare agli studenti delle scuole primarie e secondarie delle borse di studio (in buoni per l’acquisto di cancelleria e libri) in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale.

     

 

22 sabato S. Vito al Tagliamento: Congresso regionale ANB.

Nomina nuovo Consiglio Regionale ANB per il triennio 2014/2017. Sono stati eletti: Presidente BIDIN, Vice Presidente ANGELILLO, Consiglieri: Mucchiut, Romanello, Verdoglia, Iacca. Quest'ultimo ha presentato ricorso a seguito del quale la Presidenza Nazionale ha disposto nuove votazioni tra gli eletti Consiglieri. 

Le nuove ri-elezioni hanno così visto eletto Presidente il Gen. ris. Giuseppe Iacca, Vice Presidente Romanello. Bidin ha rassegnato le dimissioni da Consigliere. Nel Consiglio Regionale è stato cooptato Giorgio Borean. Bidin è stato successivamente eletto Presidente Provinciale ANB di Udine.