ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI - PORDENONE
Sezione “MM.OO. Fratelli De Carli”……dal 1907

            

Gennaio 2013

GENNAIO

27 domenica, Giornata internazionale della Memoria. Anche a Pordenone, organizzata dalla Provincia, si è tenuta una cerimonia per commemorarla. Prima tappa piazzetta "Maestri del Lavoro" con i discorsi ufficiali e deposizione corona. A seguire, Corteo fino alla Sede della Provincia dove, sotto la lapide a ricordo è stata deposta un'altra corona ed alcuni ragazzi hanno suonato tre brani in tema con l'evento. La Sezione era presente con il Presidente ed il Vice, il Labaro sezionale e una rappresentanza.

   
   

19 sabato, consegna di un assegno alla Signora Gallini, A.D. della "Via di Natale", con il ricavato delle offerte recuperate durante il Concerto di Natale (500 €).

Il Vice Presidente, M.M.A. Valentino, a nome della Sezione ha consegnato il consistente assegno.

18 venerdì, Concerto di Fanfare al teatro Donizetti di Bergamo. Concerto per beneficenza, era presente il Presidente di Sezione. Si sono esibite la Fanfara in congedo degli alpini della B. Orobica, la Fanfara della città dei Mille, la Fanfara "A. Scattini" di Bergamo

17 giovedì: visita del Comandante della 132^ B. cor. "Ariete", Gen. Gaetano Zauner, alle Associazioni d'Arma con sede nelle Casermette di via Molinari. Ricevuto dal Col. Imbimbo, ha visitato le sedi dei Carristi, dei Paracadutisti, dei Marinai, dell'Arma Aeronautica e dei Bersaglieri. Era presente il Vice Sindaco, Assessore ai LL.PP. Mazzer, nonchè i Presidenti delle altre Associazioni, Genieri/Trasmettitori, Arma di Cavalleria, AVES Rigel e Carabinieri. Il Comandante era accompagnato dal Sottufficiale di Corpo 1° Mar. lgt Giannachi Luigi. Il Presidente Imbimbo ha chiesto ufficialmente al Vice Sindaco che venga approntato all'interno della infrastruttura un locale che diventi il punto di riferimento per tutte le Associazioni d'Arma. Vin d'honneur finale.

   
   

12 sabato, consegnate le tessere a due nuovi iscritti alla nostra Sezione:

- M.M.A. MARRONE ERMENEGILDO

- Simpatizzante Signora MARSON GIANNA Vedova del Generale GIGLIA.

Nel pomeriggio partecipazione alla inaugurazione della mostra motografica al Casello di Guardia di Porcia sulla campagna di Russia.

10 giovedì: Riunione del Consiglio Sezionale e dei Sindaci revisori.