ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI - PORDENONE
Sezione “MM.OO. Fratelli De Carli”……dal 1907

            

Giugno 2013

Venerdì 7 Caserma "Mittica" Pordenone: conferenza stampa del Gen. C.A. Emilio GAY sul nuovo Esercito, organizzata dalla Sez. locale dell'UNUCI.

Venerdì 14, PORTOGRUARO: "Concerto della Fanfara Ariete" nel Parco della Pace, per beneficenza.

Una esibizione da Gran Concerto quella preparata dal mitico 1° Mar. Lgt Antonio MIELE: un primo tempo di brani bersagliereschi seguito dalla seconda parte dove sono stati eseguiti brani internazionali, anni 60 e di musica moderna con l'innovazione dell'inserimento di una batteria. Un successo!!

     

Martedì 18, 177° anniversario della costituzione del Corpo dei Bersaglieri. Due momenti:

- Caserma "Leccis", sfilata con il personale dell'11° Reggimento Bersaglieri e saluto del Ten. Col. Giovanni ANTONAGLIA; (alcuni bersaglieri portavano in mano le foto dei 5 commilitoni Caduti in teatro operativo).

      
     
     

- Pordenone, "Pizza Cremisi" con 50 Soci (sono state proiettate le tantissime foto del Raduno Nazionale Bersaglieri di Salerno).

     
    

19 mercoledì Cerimonia del cambio del Comandante dell'aeroporto "Pagliano e Gori" di Aviano. Il Col. Pil. Luca CAPPELLI è stato avvicendato nel comando dal Col. Nav. Valentino SAVOLDI. Nell'occasione è stato insignito di una onoreficenza degli USA.